Di cosa si tratta?
Un manifesto di valori condivisi, declinati in azioni pratiche e comportamenti da seguire per dimostrare la propria adesione a questi valori e migliorare la qualità dei servizi offerti


A chi si rivolge?
Operatori turistici di: Ricettività e Ristorazione

Perchè aderire?

Aiuta l’operatore con azioni semplici e chiare a capire come migliorare la qualità dei propri servizi

Rende la struttura più consapevole e in grado di valorizzare e “raccontare” al meglio le specificità dei prodotti locali e del territorio

Accompagna e stimola l’operatore a un percorso di miglioramento continuo della qualità dei servizi offerti

Mette in rete strutture “di qualità” e aderenti al territorio di riferimento

Area tematica gusto

VALORI

Territorialità
Diventate ambasciatori del vostro territorio…in cucina! Utilizzate e valorizzate le materie prime locali.
SCOPRI DI PIÙ >>

Tipicità
Proponete ai vostri ospiti piatti, preparazioni e ricette identitari e tipici della cucina tradizionale, introvabili altrove!
SCOPRI DI PIÙ >>

Qualità e stagionalità
Tipico e locale, significa anche “di stagione”! Garantite la qualità, salubrità e stagionalità di prodotti, materie prime e preparazioni
SCOPRI DI PIÙ >>

Area tematica accoglienza

VALORI

Accoglienza
Una buona accoglienza si esprime in molti modi: dalla comunicazione precisa alle modalità di prenotazione multi-canale, dalla personalizzazione dell’offerta alla capacità raccontare il territorio…
SCOPRI DI PIÙ >>

Accessibilità
Prestate attenzione ai clienti con eventuali esigenze specifiche: famiglie con bambini, persone con disabilità, clienti con allergie o intolleranze… Pochi semplici accorgimenti possono fare la differenza!
SCOPRI DI PIÙ >>

Sostenibilità ambientale
Cercate di ridurre al minimo l’impatto ambientale della struttura: farete del bene al territorio… e anche alla vostra immagine!
SCOPRI DI PIÙ >>

Sostenibilità sociale - Solidarietà
Siate consapevoli dell'impatto della vostra attività sulla comunità locale – contribuite a creare costruttivi rapporti di rete tra operatori, stakeholder e residenti.!
SCOPRI DI PIÙ >>