LE LAC DE MONTRIOND

UNA PASSEGGIATA INTORNO A UN GRANDE LAGO DI MONTAGNA: IL LAGO MONTRIOND

Il lago di Montriond è il terzo più grande lago del dipartimento con una superficie di 33 ettari (dopo il lago di Ginevra e Annecy). La sua formazione ha origine da una frana di una parte del monte Nantaux a nord-ovest.

Lungo le coste del Lago è possibile incontrare pannelli informativi, grazie ai quali è possibile comprendere la storia del territorio.

Itinerario:

Dal parcheggio del lago, prendete la direzione degli "Envers du lac", cioè il sentiero che costeggia il lago sotto le scogliere (lato foresta). Lungo il tragitto si possono incontrare ciclisti di montagna e cavalli. Alla fine del lago, continuate sul sentiero che si arrampica nel sottobosco, segnalato con il cartello per "Les Albertans", che si raggiunge in 10 minuti. Questo borgo di montagna ha ancora case tradizionali. Continuate la vostra passeggiata fino alla cascata Ardent che potrete ammirare dal ponte che unisce la strada dipartimentale. In primavera, queste acque abbondanti producono una cascata impressionante. In circa 30 minuti, raggiungere la cascata per godere di una vista mozzafiato! Raggiungete il lago per lo stesso sentiero e ammirate il maestoso Roc d'Enfer di fronte a voi. Continuare fino al parcheggio sull'altro lato del lago.

Difficoltà:
Facile

Tempo di percorrenza:
1 ora 45minuti